Una corretta diagnosi è il primo passo nella giusta direzione, soprattutto in fatto di automobili

LAVORAZIONE E DIAGNOSI

La carrozzeria Schimmenti ha scelto di dotarsi di strumenti di ultima generazione, fin da questo primo e imprescindibile passaggio. Touch Spanesi è infatti il sistema più veloce e preciso per eseguire la diagnosi dei danni e determinare il preventivo di riparazione.

Ogni automezzo affidato alle cure della carrozzeria, viene sottoposto ad analisi ispettiva computerizzata. Il dispositivo Touch rileva rapidamente i danni e comunica i dati per procedere alla riparazione direttamente al banco Dima. Un esempio di eccellente connubio tra tecnologia avanzata e abilità artigiana, così eccellente da essere certificato. Al termine di ogni intervento viene infatti rilasciata una certificazione che attesta la corretta riparazione del mezzo.

Nella Carrozzeria Schimmenti ogni step di lavorazione è dotato di apparecchiature a dispositivi ad alta tecnologia. La Zona di Preparazione è attrezzata con esclusive lampade e raggi infrarossi a onde corte, dispositivi che garantiscono un essiccazione veloce e perfetta. Il saper fare acquisito in 30 anni di esperienza si integra con i più efficienti ausili tecnologici: le procedura di lavorazione vengono ottimizzate e – soprattutto – i risultati sono impeccabili.

L’area di lucidatura è un ambiente di lavoro cui è dedicata una particolare attenzione: il passaggio finale della carrozzeria è una fase delicata che necessita di un area specificatamente attrezzata. I fratelli Schimmenti hanno pensato proprio a tutto, anche le luci sono state scelte con attenzione. L’area è illuminata da neon speciali, sviluppati appositamente per esaminare in modo ottimale le condizioni della carrozzeria.

Uno dei punti di forza del team Schimmenti è fornire gli strumenti di lavoro migliori ad una manodopera professionalmente preparata. Il risultato? Carrozzerie perfette e riparazioni a regola d’arte.

Share This